/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2019, 11:30

La natura, anche d’inverno, ha tanto da offrire, scopriamolo grazie al WWF

L’oasi di Villa Paolina ospiterà, per tutti i fine settimana invernali, un ciclo d’incontri rivolti ad ogni età

La natura, anche d’inverno, ha tanto da offrire, scopriamolo grazie al WWF

Il WWF Oasi ha messo a punto una specifica campagna informativa per far comprendere che, nonostante la natura d’inverno “dorma”, ha comunque moltissimo da raccontarci: basta aver la pazienza necessaria per osservarla ed ascoltarla.

A tal fine, la sezione astigiana del WWF ha messo a punto un ciclo d’incontri, in programma presso l’oasi di Villa Paolina di località Valmanera, estremamente variegato e per tutte le età. “Vogliamo raccontare la natura – affermano i responsabili – la sua ricchezza e la sua forza, ma anche la sua fragilità e il pericolo che corre ogni giorno proprio a causa dell'uomo”.

In programma, pertanto, incontri informativi ed educativi, passeggiate, visite guidate al ricco museo naturalistico, documentari e laboratori per i più piccoli, dibattiti per gli adulti. Una proposta variegata per passare dei sabati o delle domeniche alternative, soprattutto quando c'è brutto tempo, invece di chiudersi in un centro commerciale.

Il programma dettagliato, oltre che nell’immagine allegata a questo articolo, si può trovare sul sito www.villapaolinaasti.com e sui profilo Facebook e Instagram dell’Oasi.

Il primo appuntamento del ciclo, che nello specifico sarà dedicato ai funghi, è in programma questa domenica, 10 novembre, a partire dalle 15. L'attività potrà svolgersi al chiuso anche in caso di maltempo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium