/ Eventi

Eventi | 11 novembre 2019, 08:46

Giovedì 14 novembre si va in Alaska con la Biblioteca di Canelli

Alle 21 in Biblioteca con Avventure nel mondo e Gianni Ercole

Giovedì 14 novembre si va in Alaska con la Biblioteca di Canelli

Un viaggio in Alaska è una fantastica immersione nella natura, nella grandiosità, nel silenzio. Animali, ghiacciai, foreste, taiga, fiumi, laghi, mare, un mondo che regala uno splendore selvaggio ed emozioni indimenticabili, così profonde che rimangono dentro a lungo.

Questo viaggio proveremo a farlo insieme, giovedì 14 novembre, alle ore 21, presso la Biblioteca G. Monticone di Canelli, grazie ai commenti e alle immagini di Gianni Ercole, accompagnatore di VIAGGI E AVVENTURE NEL MONDO.

L’itinerario ci permetterà di ammirare la bellissima penisola del Kenai e il Monte Denali, vetta più elevata dell’America settentrionale, nella catena delle Montagne Rocciose.

Spettacolari saranno le immagini del Denali National Park che, tra la sua tundra e le foreste di pini e abeti rossi, ospita orsi bruni, lupi, alci e caribù. Altrettanto affascinante sarà percorrere la bellissima Dempster Highway che porta, oltre il Circolo Polare Artico, a Inuvik, la città degli Inuit, o la “Top of the world”.

Visiteremo il centro dell’Iditarod Trail Race dedicato alla famosa corsa delle slitte, che rievoca l’impresa del cane Balto e avremo modo di attraversare il più vasto Parco Nazionale degli Stati Uniti, il Wrangell-St.Elias, con la miniera fantasma di Kennicott e il famoso Kennicott Glacier. Il nostro viaggio virtuale non dimenticherà le suggestioni delle isole, in particolare l’isola di Katmai dove gli orsi cacciano i salmoni.

Un appuntamento da non perdere per avvicinare le vedute mozzafiato e i panorami incontaminati della natura selvaggia dell’immenso nord del continente americano.

Un’esperienza di viaggio davvero unica in una terra che, come scrisse leggendario esploratore William Parry, “è più facile da immaginare che da descrivere”.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium