/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 12 novembre 2019, 10:05

Al via lunedì pomeriggio la tredicesima edizione delle “Letture del Lunedì”

Ciclo di 12 incontri per il quale Francesco Visconti ha scelto l’attinente titolo “Scaramanzie”

Al via lunedì pomeriggio la tredicesima edizione delle “Letture del Lunedì”

Lunedì 18 novembre, alle 18.30, prenderà il via presso la Sala Pastrone la tredicesima edizione delle “Letture del Lunedì” che vedranno protagonista l’attore Francesco Visconti. Il quale, per festeggiare l’avvio di questa nuova edizione, ha scelto per il ciclo di 12 incontri l'azzeccato titolo "Scaramanzie".

Racconta Visconti: "Incredibilmente giunti alla tredicesima edizione dei nostri amatissimi incontri, non possiamo evitare una profonda riflessione: ma il numero 13 porterà male? O è invece il 17? Da secoli le opinioni in proposito sono discordanti. Nel dubbio intitoliamo con una parola che speriamo ci metta al riparo da sgradevoli imprevisti.

Il tema resterà comunque libero, come per lo scorso anno, che ci ha dimostrato come la scelta di proporre via via brani ed argomenti che ci stanno particolarmente a cuore sia stata vincente.

Con me ritornerà l’insostituibile attrice Maria Rita Lo Destro, il vulcanico Paolo “Quello” Arlenghi, il talentuoso e titolato Maestro Lorenzo Morra, la strepitosa Simona Colonna con il suo magico violoncello, il giovanile cantautore Renato Damiano, oltre a qualche ospite estemporaneo".

Il calendario degli appuntamenti è il seguente: 18-25 Novembre, 2-9-16 Dicembre, 13-20-27 Gennaio, 3-10-17-24 Febbraio. Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium