/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2019, 18:27

A Variglie sabato 16 novembre open day di "Le buone idee"

Parte il Natale dal cuore sociale presso la Cooperativa Nuovi Orizzonti

A Variglie sabato 16 novembre open day di "Le buone idee"

Ad Asti c’è un cuore sociale che pulsa in vista del prossimo Natale. È il cuore di “Le Buone Idee”, lo spazio creativo attivato dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti presso la sede di Variglie dove in vista delle festività si potranno effettuare regali sostenendo un progetto dall’alto valore sociale.

Sabato 16 novembre i locali di corso Alba 233 apriranno le loro porte dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 in uno speciale Open Day che darà modo a tutti gli interessati di visionare prodotti artigianali del territorio confezionati dai ragazzi del Centro Diurno "La Casa delle Abilità" e della Residenza "Il Borgo".

Un confezionamento che mette in pratica il più profondo significato delle festività del prossimo mese permettendo di sostenere, attraverso i propri regali, progetti a favore di persone diversamente abili che vivono il territorio e che si adoperano per mettere a frutto le loro capacità.

Fra le varie “buone idee” figura anche il Calendario 2020, che contiene le riproduzioni di tutti i quadri realizzati dai ragazzi che vivono presso la Residenza Il Borgo e che hanno frequentato il laboratorio artistico-creativo, esposti in occasione della mostra itinerante “Dentro la cornice. Per imparare a mettersi al fianco e non al centro”. 

Il loro impegno, la dedizione e le abilità – spiegano dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti - hanno permesso la creazione di immagini uniche che vogliamo condividere con voi, accompagnandovi per tutto l’anno.”

Lo Spazio Creativo sarà aperto al pubblico il 16 novembre nella sua prima giornata in vista del Natale ma, a seguire, sarà possibile visitare “Le Buone Idee” durante ogni settimana prima del Natale, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, e sabato su appuntamento, contattando la Cooperativa Nuovi Orizzonti al numero 0141 208019 o alla mail nuoviorizzontiasti@libero.it.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium