/ Solidarietà

Solidarietà | 14 novembre 2019, 18:01

Asti: l'assessorato alle Politiche Sociali incontra minori e famiglie più fragili

L'obiettivo è quello di dare vita a un tavolo tecnico per discutere delle crescenti problematiche che coinvolgono soggetti fragili e in difficoltà

Asti: l'assessorato alle Politiche Sociali incontra minori e famiglie più fragili

Nella giornata di ieri, mercoledì, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti per la prima volta ha invitato e raccolto intorno al tavolo le Comunità per minori e le Comunità mamma/bambino della provincia di Asti.

L'obiettivo dell'iniziativa è stato quello di dar vita a un tavolo tecnico per discutere e confrontarsi a livello locale sulle crescenti problematiche dei soggetti minori più fragili e delle loro famiglie. Nello specifico in questo primo incontro di conoscenza e di condivisione di informazioni gli addetti ai lavori si sono soffermati su come gestire le emergenze che la rete di tutti i servizi a vario titolo coinvolti come le Forze dell'Ordine, la Procura, i Servizi Sanitari, il Terzo Settore.

I contenuti elaborati nell'incontro del Tavolo minori verranno discussi e affrontati dal Tavolo del dubbio lunedì 18 novembre alla presenza dei rappresentanti dei Carabinieri, della Questura, dei Vigili Urbani, dell'ASL AT e della dr.ssa Masia della Procura della Repubblica, per cercare di dar vita a una progettazione di interventi innovativi sempre più strutturati e condivisi per i cittadini del territorio.

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto si sono soffermati su “quanto sia importante confrontarsi per trovare le migliori soluzioni tra chi quotidianamente si trova a contatto con situazioni complesse e di particolare sofferenza”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium