/ Cultura

Cultura | 20 novembre 2019, 08:54

Ricco programma per la quinta edizione dell’“Avvento Revigliaschese”

Serate teatrali, concerti e altri appuntamenti che culmineranno nell’amatissima Rappresentazione della Natività in programma la Vigilia

Ricco programma per la quinta edizione dell’“Avvento Revigliaschese”

Da sabato 30 novembre a sabato 28 dicembre, Revigliasco d’Asti ospiterà la quinta edizione della rassegna “Avvento Revigliaschese”, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con il Comune e il patrocinio della Provincia, del Progetto culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi.

La manifestazione segnerà il cammino verso il Natale attraverso una serie di eventi teatrali, musicali e letterari, in cui cultura e spiritualità si intrecciano in quella fondamentale esperienza del Bene e del Bello senza la quale l’uomo non potrebbe definirsi tale. Un modo di riscoprire il sapore dimenticato dell’attesa, dei riti semplici, ma densi di significato che la caratterizzano, di uno stile di abitare il tempo in controtendenza rispetto alla frenesia dei nostri giorni.

“Nel nostro incedere sempre di corsa, assorbiti dalle tante incombenze quotidiane – spiegano gli organizzatori – l’Avvento ci ricorda l’importanza dell’attesa, del saper attendere e di farlo insieme…”

La quinta edizione della manifestazione verrà inaugurata, sabato 30 novembre alle 21, dallo spettacolo teatrale “La notte dei miracoli, di e con la regia di Patrizia Camatel, portato in scena dal gruppo “Voci di Poesia” di Castello d’Annone. Sabato 7 dicembre, alla stessa ora, “The White Gospel Group” in concerto. Domenica 15 dicembre, alle 16.30, lo scrittore e teologo Paolo Curtaz, riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti, terrà una conferenza dal titolo “Dov’è Colui che è nato. Tornare al Natale cristiano”. Sabato 21 dicembre, alle ore 21, l’“Orchestra Fiati Città di Canelli” si esibirà nel tradizionale concerto di Natale.

La notte della Vigilia, alle ore 22, il centro storico di Revigliasco si trasformerà nuovamente nella Betlemme di duemila anni fa per la XIV edizione della “Sacra Rappresentazione della Natività”. Infine, sabato 28 dicembre, alle ore 16.30, la sala consiliare del Comune (tutti gli altri eventi si svolgeranno nella chiesa parrocchiale) ospiterà la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami il Natale” al quale si sono iscritti 160 autori da tutta Italia.

Tutti gli appuntamenti in programma sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni: www.presepeviventerevigliasco.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium