/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2019, 15:30

"La violenza non ha colore" l'evento organizzato dalla Cisl ha affrontato il tema della tratta

Lette alcune testimonianza tratte da Sos Donna.it, curate dalla giornalista Laura Nosenzo

"La violenza non ha colore" l'evento organizzato dalla Cisl ha affrontato il tema della tratta

Ad Asti il 26 novembre,  presso il Polo Universitario Astiss, la CISL Alessandria  Asti con i pensionati FNP CISL ed ANTEAS, ha organizzato l’evento La violenza non ha colore in cui è stato affrontato lo spinoso argomento delle ragazze vittime della tratta.  

La riunione era inserita   nell’ambito delle manifestazioni previste dall’Assessorato alle Pari Opportunità e della Commissione alle Pari Opportunità del Comune di Asti. Con Marisa Varvello assessore del Comune di Chiusano e, in quanto tale responsabile dello SPRAR AGAPE, si è diffusamente parlato delle donne che si sono rivolte ad Associazioni astigiane  per uscire dall’inferno della tratta. Segretario generale CISL AL AT  Marco Ciani ha aperto i lavori sottolineando l’importanza e la gravità del tema trattato.

Presenti in sala numerose componenti del Comitato Pari Opportunità insieme con la  Presidentessa  Nadia Miletto che ha portato i saluti dell’Assessore Elisa Pietragalla.

Hanno partecipato all’evento I componenti e responsabili delle Associazioni partner: Associazione Alzheimer, C.I.F. e  Consultorio familiare “Francesca Baggio”.

Sono state lette alcune testimonianze raccolte dalla giornalista Laura Nosenzo  e pubblicate sul sito SOS Donna “ Libere dalla tratta, libere dalla strada”.

La platea è stata attenta e molto partecipe grazie alla bravura della relatrice Marisa Varvello e delle signore che hanno letto, con grande sensibilità, la storia delle donne.

La Consigliera di Parità Chiara Cerrato ha concluso riportando dati e statistiche e confermando che "la tratta è violenza di genere".  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium