/ Sport

Sport | 01 dicembre 2019, 15:35

Basket Nizza, presentata la nuova stagione sportiva

Ieri durante una conferenza stampa con le Istituzioni locali

Basket Nizza, presentata la nuova stagione sportiva

Ieri alla presenza delle autorità locali il Basket Nizza ha presentato la nuova stagione sportiva 2019/2020.

La squadra riparte con nuove ambizioni per dare continuità alla propria storia ventennale e per cercare di coronare quel sogno sfuggito dalle mani per pochissimo nella stagione passata.

Perché la finale di playoff ha dato consapevolezza della forza tecnica e societaria di una delle squadre più longeve del panorama sportivo di Nizza Monferrat, ma la sconfitta di misura ha detto che manca davvero poco per regalare alla città un qualcosa che sarebbe davvero storico.

E si riparte dunque da qui, da un roster non solo confermato al 100% ma addirittura rinforzato in tutti i reparti.

Al presidente Marco Lovisolo vanno i meriti per un ennesimo miracolo economico che ha permesso di trovare i fondi minimi necessari alla squadra per il rinnovo dell'affiliazione, l'iscrizione al campionato, i tesseramenti di ben oltre 20 atleti e dello staff dirigenziale (5 persone), la costruzione di uno staff tecnico strutturato che altre categorie più blasonate non hanno.

I ragazzi che compongono questa squadra stanno lanciando l'ennesima sfida. Sia coloro che hanno iniziato 20 anni fa, sia gli ultimi arrivati sono appassionati e pur di giocare la società fa miracoli. Tante le avversità e i problemi ma è nostro dovere e missione non far morire questa passione, perchè no, provare finalmente a vincere".

Una sfida che non conosce soste e che anzi si rilancia con forza, dal momento che il Basket Nizza oggi, oltre alla storica Prima Squadra militante nel campionato di Prima Divisione Regionale FIP, annovera in franchigia anche una squadra CS, una squadra under 18 e un settore minibasket.

Noi chiediamo solo che la città li guardi con simpatia. E ci auguriamo che chi di dovere sposi questo progetto e lo sostenga per consentire ai ragazzi di raggiungere i traguardi sportivi prefissati. Ogni anno non deve rischiare di essere l’ultimo, semmai il primo di lunga storia per questa Società”.

Ma la vittoria più importante è l'attività sociale di squadra e società che si concretizza in un impegno costante e tangibile che si evince dal profondo rapporto con la sezione AIL di Alessandria, in collaborazione con la famiglia Ercole. A tal proposito, i primi appuntamenti per quest’anno sono: il prossimo 8 dicembre la squadra allestirà il solito banchetto per la vendita dei braccialetti Cruciani per l’AILper raccogliere fondi per la ricerca.

Inoltre il 14 Dicembre tesserati e dirigenti doneranno il sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Alessandria, come ormai tradizione iniziata 3 anni fa.

 

Il ROSTER 2019/20

BELLATI DAVIDE (Ala)

FERRARI ANDREA (Ala)

DANILO CURLETTI (Guardia)

STOIMENOV BLAGOJ (Ala)

BIGLIANI PAOLO (Play/Guardia)

MICHELE LUCIETTI (Ala

ACCORNERO MARCO (Guardia)

GARRONE STEFANO (Guardia)

MIGLIETTA ANDREA (Guardia)

COLLETTI ALESSANDRO(Ala)

DIMITROV KRISTJIAN(Play)

MARCO LOVISOLO (Play/Guardia)

PROVINI ALBERTO (Play)

CONTA FRANCESCO (Ala)

CERETTI ALBERTO (Guardia)

PROVINI ALESSANDRO (Guardia)

RIASCOS SANCHEZ YEISON (Play/Guardia

LAMARI NICOLO' (Ala)

BOIDO ANDREA (Guardia)

NECCO RAFFAELE (Ala)

TRAVERSA MATTIA (Guardia)

PARO SIMONE (Guardia)

 

BASKET NIZZA

+39 334 64 00 372

E-MAIL 039330@spes.fip.it

info@basketnizza.it 

www.basketnizza.it

 

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium