/ Solidarietà

Solidarietà | 02 dicembre 2019, 16:26

Donate dal Lions Club Asti Alfieri centinaia di paia di scarpe invernali per i più bisognosi

Il club si è attivato dando seguito alla richiesta avanzata dalla San Vincenzo de Paoli

Donate dal Lions Club Asti Alfieri centinaia di paia di scarpe invernali per i più bisognosi

Il Lions Club Asti Alfieri, dando seguito alla richiesta della San Vincenzo dè Paoli (comitato della Parrocchia don Bosco), ha raccolto e donato nei giorni scorsi centinaia di paia di scarpe invernali per far fronte alle urgenti richieste dei più bisognosi.

Tutti i soci del Club si sono subito mobilitati ed in pochi giorni hanno “invaso” il magazzino parrocchiale di molte paia di belle scarpe (usate e nuove), tutte di ottima fattura. L’emergenza freddo e la continua crescita di richiesta dei più bisognosi ha trovato immediatamente sponda presso i Lions del club astigiano che, già alcune settimane fa, avevano organizzato una riuscita raccolta alimentare di prodotti di prima necessità, da destinare proprio alla San Vincenzo astigiana, pressata da continue richieste di famiglie meno abbienti.

Il club Asti Alfieri, raccogliendo le sollecitazioni del Governatore del Distretto 108ia3, dottor Erminio Ribet, ha da tempo avviato una serie di varie collaborazioni con le realtà locali, operanti in vari settori sia sociali che istituzionali.

Quest’ultima iniziativa è stata particolarmente partecipata e le molte paia di scarpe sono state donate, nel corso di una semplice cerimonia nel cortile dell’oratorio don Bosco. Sotto una grande immagine del Santo è avvenuta la consegna nelle mani della Presidente della San Vincenzo Anna Zennaro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium