/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2019, 17:58

"Angelus" suggestivo concerto a Viatosto del Coro Csc Valrilate. Ospite il Coro Polifonico di Crescentino

Appuntamento il 6 dicembre alle 21

"Angelus" suggestivo concerto a Viatosto del Coro Csc Valrilate. Ospite il Coro Polifonico di Crescentino

Il 6 dicembre alle 21 il Coro CSC Valrilare terrà un concerto nella chiesa Santa Maria di Viatosto dal titolo "Angelus"

Il coro, diretto da Luigi Nosenzo, proporrà diverse composizioni per coro "a cappella" (dal canto gregoriano fino a lavori di autori viventi) e altre per coro e strumenti.

Questo percorso sarò arricchito da arie solistiche: "Et Exultavit" dal Magnificat RV 611 di A.Vivaldi eseguita dal soprano Elsa Fregnan e "Esurientes", duetto dal Magnificat RV 610 dello stesso autore eseguito da Susanna Soria (soprano) e Daniela Peruzzetto (alto).

Una ulteriore occasione di varietà di repertorio sarà offerta al pubblico dal Coro Polifonico Città di Crescentino diretto da Davide Cortese con la collaborazione organistica di Alessandro Chinea.

Il coro ospite proporrà un campionario variegato del suo repertorio compresa un ’Ave Maria di Lorenc interpretata dal soprano solista Carla Fappani. La parte strumentale verrà sostenuta da un piccolo ensemble composto da Serena Correggia (flauto), Elizabeta Dodmasej (violino), Claudio Guidotti (organo/ continuo), Leonard Plumbini (violoncello); la presentazione sarà affidata a Andrea Manto, mentre la voce solista del CSC sarà quella di Marilena Giudice. 

Tra gli autori: Des Prez, Bach, Garau, Santos, Maiero, Elgar, Schwartz.

Le molte composizioni dedicate alla Madre di Gesù, unite alla storia ed alla bellezza del luogo, faranno di Angelus una "veglia

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium