/ Scuola e lavoro

Scuola e lavoro | 04 dicembre 2019, 17:18

Ad Asti giornata informativa per la scelta dopo la terza media

Sabato 7 Dicembre 2019 nei locali del Polo Universitario Rita Levi Montalcini

Ad Asti giornata informativa per la scelta dopo la terza media

In continuità con quanto realizzato negli anni scorsi e nell’ambito del Progetto Obiettivo Orientamento della Regione Piemonte, l’Agenzia Piemonte Lavoro - Centro per L’Impiego di Asti, in cooperazione con l’Ufficio IV – Ambito Territoriale di Asti e il Polo Universitario Rita Levi Montalcini (ASTISS), presenta la giornata informativa per indirizzare gli allievi in uscita dalla Scuola Secondaria di I Grado (scuola media) verso i percorsi di completamento dell’obbligo scolastico negli Istituti Superiori di II Grado e nella Formazione Professionale.

L'obiettivo generale dell'evento consiste nel supporto alla scelta a beneficio dei ragazzi e delle loro famiglie, mediante un impianto informativo completo, favorito dalla presenza contemporanea dell’offerta di istruzione e formazione della provincia di Asti e dei bacini limitrofi.


Negli ultimi anni è aumentata l’importanza dell’orientamento non solo nel favorire una scelta consapevole del percorso scolastico e professionale di ciascuno, ma anche come arma importante per contrastare il fenomeno della dispersione.

Per queste ragioni, anche nella presente 10° edizione, sarà presente il servizio di orientamento e di supporto alla scelta e  sarà possibile confrontarsi con professionisti di Obiettivo Orientamento Piemonte a disposizione anche per colloqui individuali.

Il seminario Genitori e figli: scegliere insieme, in programma nel pomeriggio, mira a fornire approfondimenti, suggerimenti per pensare al futuro dal punto di vista umano, sociale e professionale.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium