/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2019, 11:44

Partecipata messa celebrativa per i 90 anni della Chiesa di San Pietro

L’evento è stata anche l’occasione per rimarcare il legame tra il Comitato Palio e la parrocchia

Partecipata messa celebrativa per i 90 anni della Chiesa di San Pietro

Domenica 8 dicembre 2019 la Chiesa di San Pietro ha soffiato sulle sue prime 90 candeline, evento celebrato con una messa officiata alle 10.30

La celebrazione religioasa - presieduta dal vescovo monsignor Marco Prastaro insieme al parroco don Giuseppe Steffenino ed al vice parroco don Mauro Canta – ha accolto più di 1.000 residenti tra bambini, adulti e anziani che – insieme alla presenza del sindaco di Asti Maurizio Rasero, del Comando Carabinieri Provincia di Asti tenente colonnello Pierantonio Breda, del rettore del Comitato palio Borgo San Pietro Mario Raviola e di un gruppo di figuranti e sbandieratori – hanno solennizzato la funzione eucaristica facendo da cornice all'anniversario.

Al termine della celebrazione grande successo per la consegna del dono da parte del Comitato Palio al parroco ed il vice parroco con l’opera siglata su tela dalla maestra d’arte Marisa Garramone che rappresenta la sintesi della forte integrazione comitato palio con la propria parrocchia. All'uscita dalla chiesa, il gruppo di under 20 del comitato ha omaggiato tutti i borghigiani con gadget rosso-verdi e con panettoncini offerti dai commercianti locali.

I prossimi appuntamenti rosso-verdi in programma aspettando il 2020 saranno, sabato 14 dicembre ore 20.30 per il tradizionale scambio degli auguri presso il salone dell’oratorio San Pietro, domenica 15 dicembre nel complesso del Battistero di San Pietro insieme ai pellegrini in partenza per la Terra Santa e martedì 24 dicembre per il Vin Brulè al termine della Messa di Natale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium