/ Eventi

Eventi | 12 dicembre 2019, 16:31

Il Concerto di Natale 2019 della corale San Secondo di Asti in tour in Piemonte

La prima data del concerto a Neive, domenica 15 dicembre, domenica 22 a Castellamonte. Tappa finale ad Asti giovedì 26 dicembre

Il Concerto di Natale 2019 della corale San Secondo di Asti in tour in Piemonte

Il concerto di Natale di quest’anno della Corale San Secondo offre un ricco programma incentrato sulle belle musiche che, a partire dalla metà del seicento, invasero chiese e palazzi con la loro voglia di stupire e divertire l’ascoltatore.

In particolare, due opere del programma ben rappresentano la musica che in quel periodo nacque in Germania, per poi diffondersi nel resto del mondo: la celebre Suite N.3 in Re maggiore per orchestra del principale rappresentante del barocco tedesco, Johann Sebastian Bach, e lo splendido Magnificat in Do maggiore per soli, coro e orchestra di un altro compositore tedesco, Johann Kuhnau, ugualmente grande anche se meno conosciuto, che verranno eseguiti insieme ad altri brani dei due autori.

La parte strumentale sarà affidata all’Orchestra Melos Filarmonica di Torino, mentre la parte corale si avvarrà del contributo del coro Officina Vocis di Neive, ambedue collaudati partner nei principali concerti della Corale.

Infine, le parti soliste saranno affidate alle voci del soprano Stefania Delsanto, del contralto Sabrina Pecchenino, del tenore Mattia Pelosi e del basso Giuseppe Gerardi.

Dirigerà il M° Mario Dellapiana.

Sono previste tre edizioni del concerto. La prima a Neive (CN), domenica 15 dicembre alle 21, nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, quindi a Castellamonte (TO), domenica 22 dicembre alle 16, nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e infine ad Asti, giovedì 26 dicembre alle 17, nella Collegiata di San Secondo.

Tutte le manifestazione saranno ad ingresso libero.

Maggiori informazioni sul sito della Corale: https://coralesansecondo.wixsite.com/asti

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium