Green - 31 gennaio 2020, 18:29

"Un presidio più coinvolgente, hanno partecipato attivamente in tanti". Oggi i Fridays sono tornati a far sentire la loro voce ad Asti

L'appuntamento di piazza San Secondo è stato molto partecipato

"Un presidio più coinvolgente, hanno partecipato attivamente in tanti". Oggi i Fridays sono tornati a far sentire la loro voce ad Asti

"Vogliamo far sentire la nostra voce". I ragazzi dei Fridays for Future di Asti, sono soddisfatti, perché il presidio tenuto oggi in piazza San Secondo ha visto molta partecipazione.

"È stato più coinvolgente del solito, spiegano, la cittadinanza è stata più attiva e partecipe. Molte anche le associazioni"

Il motto è stato " DEC" Dichiarazione Emergenza Climatica, dopo aver chiesto alle istituzioni locali di attivarsi in tal senso.

"Con questo presidio abbiamo fatto sentire la nostra voce, ma soprattutto dimostrato che la cittadinanza è attiva, è con noi. Vogliamo quello che abbiamo chiesto: che anche Asti dichiari lo stato di emergenza climatica. E siamo convinti che non siamo i soli a volerlo", spiega Alessio Marchese, per i Fridays for Future Asti.

Tra le associazioni presenti il Piam, la Rete Asti Cambia, Legambiente, il Coordinamento Asti Est,  Amnesty International Asti, Asti Rifiuti Zero, la Cgil, Non una di meno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU