/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2020, 15:16

Monitoraggio pozzi e fornitura acqua in estate a San Fedele. Un incontro tra Giunta e residenti

Il primo cittadino si è impegnato a far eseguire il monitoraggio su tutti i pozzi aperti ed a rifornire d’acqua le cisterne dal mese di aprile

Monitoraggio pozzi e fornitura acqua in estate a San Fedele. Un incontro tra Giunta e residenti

Al Centro Civico Fernanda Cane di San Fedele il sindaco Maurizio Rasero con gli assessori Renato Berzano, Marco Bona, Mario Bovino, Marcello Coppo e Stefania Morra, l’arch. Demarchis dirigente Ambiente Comune di Asti, l’ing. Ghirotto e la dott.ssa Bianchi dell’ARPA e la dott.ssa Rivetti dell’ASL At, ha incontrato, mercoledì, i residenti della zona

Durante la serata, che è stata l’occasione per un costruttivo confronto con i cittadini, sono state affrontate numerose tematiche, ma particolare attenzione è stata dedicata al problema del monitoraggio dei pozzi e a quello della fornitura dell’acqua nel periodo estivo.

Il primo cittadino che ha ascoltato le segnalazioni di tutti gli intervenuti, si è poi impegnato a far eseguire il monitoraggio su tutti i pozzi aperti ed a rifornire d’acqua le cisterne dal mese di aprile. Inoltre, ha assunto l’impegno di verificare la fattibilità tecnico-amministrativa di emettere un’ordinanza “continuativa” che venga modificata solo al variare dei valori accertati dalle verifiche sui pozzi.

NUOVO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE E LA PULIZIA DEL FIUME

L’assessore Bona ha poi illustrato il nuovo piano di Protezione Civile, documento che rappresenta un’articolata pianificazione costituita dall’integrazione del vigente piano comunale e dalla specifica sezione dedicata al rischio idraulico e con le indicazioni di massima dettate alla popolazione. Tutti devono essere messi in condizione di sapere cosa fare prima, durante e dopo.

A seguire, l’assessore Morra ha spiegato ai presenti gli interventi di pulizia del fiume Tanaro eseguiti sinora e quelli di innalzamento degli argini che partiranno nelle prossime settimane.

A conclusione si è anche parlato di pulizia piante, pulizia tombini e trasporti pubblici, temi che stanno particolarmente a cuore ai cittadini.

Il sindaco Maurizio Rasero al termine dell’incontro ha dichiarato: “È stata una serata positiva che testimonia, ancora una volta, la vicinanza di questa Amministrazione alla cittadinanza. Gli incontri pubblici infatti avvicinano le istituzioni alla comunità e l’intento principale è quello di creare la fattiva collaborazione e la sinergia per monitorare in modo capillare il territorio”.

Questa mattina, a seguito della partecipata riunione il sindaco Rasero, l’Assessore ai Lavori Pubblici Morra ed i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo per verificare le richieste dei cittadini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium