/ Al Direttore

Al Direttore | 27 febbraio 2020, 08:11

"Subito interventi a sostegno dell'economia astigiana". A chiederlo il Partito Democratico di Asti

"Sarebbe opportuno che le banche valutassero una proroga della rate di mutuo in scadenza, che consentirebbe di affrontare con più serenità questa pesante situazione"

"Subito interventi a sostegno dell'economia astigiana". A chiederlo il Partito Democratico di Asti

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Partito Democratico di Asti a firma di Mario Mortara, coordinatore cittadino.

Le misure cautelari per contenere il corona virus stanno mettendo a dura prova l’economia cittadina, già poco florida.


Riceviamo molteplici segnali di preoccupazione da parte di piccoli imprenditori, in particolare commercianti, esercenti di bar, ristoranti e attività turistiche che lamentano il crollo degli incassi.

La conferma di quanto sia delicata la situazione ci arriva nel giorno di mercato, da una piazza Alfieri tristemente deserta.

L’incertezza sulla fine delle misure e sui tempi di recupero della normale attività non aiutano poi a rasserenare gli operatori economici.Sappiamo che il governo sta studiando misure straordinarie a sostegno delle attività economiche delle zone colpite.

Mentre ci auguriamo che anche Asti venga inserita nelle misure di sostegno, cosi come tutto il Piemonte, pensiamo che ai provvedimenti nazionali debbano affiancarsi anche aiuti Regionali e anche, nel limite delle proprie competenze, interventi comunali.

Sarebbe opportuno che le banche, in primis la nostra Banca locale, valutassero una sospensione/proroga della rate di mutuo in scadenza, intervento che consentirebbe di affrontare con più serenità questa pesante situazione

PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI ASTI

Mario Mortara

Al direttore

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium