/ Scuola

Scuola | 19 marzo 2020, 17:20

"Ne usciremo presto, migliori di prima": prof e alunni insieme per un videomessaggio. La scuola c'è e non si ferma (VIDEO)

Un bellissimo video realizzato da professori e alunni delle scuole Artom, Castigliano e Andriano. "Attraverso le difficoltà si giunge alle stelle" e gli studenti astigiani non hanno intenzione di arrendersi

"Ne usciremo presto, migliori di prima": prof e alunni insieme per un videomessaggio. La scuola c'è e non si ferma  (VIDEO)

 

"Continuate a studiare anche in questo periodo. Non è una vacanza, cercate di impegnarvi comunque. Faccio appello alla vostra responsabilità e mi auguro che questo periodo venga superato brillantemente".

Si apre con le parole del dirigente scolastico Franco Calcagno il videomessaggio creato dalle scuole Artom, Castigliano e Andriano, per dare un messaggio di speranza, ma anche di responsabilità, in questo momento storico così complesso.

Non è una vacanza

Se le scuole, con molta probabilità, continueranno a rimanere chiuse oltre il 3 aprile, per gli alunni continua a non trattarsi di una vacanza, quanto piuttosto di un periodo di difficoltà collettiva in cui lo studio è e deve ancora essere protagonista.

"Che questa non sia una vacanza ve lo hanno già detto. Di stare a casa ve lo hanno già detto. Io aggiungo: per informarvi condividete e leggete solo siti ufficiali", ha aggiunto la professoressa Chiara Cerrato.

Un videomessaggio per dare forza ai ragazzi astigiani in questo periodo così complesso, che fa trapelare un profondo spirito di vicinanza da parte dei professori.

Ragazzi, non perdiamo tempo

A parlare nel video anche gli stessi ragazzi, come ad esempio Lorenzo Petrini, rappresentante d'istituto dell'Artom di Asti e di Canelli.

"Ci tengo a sostenere tutti i miei compagni, per affrontare questo momento difficile per tutti. Continuate a seguire le lezioni online e non perdete tempo. Quando si tornerà in classe il tempo sarà agli sgoccioli".

Attraverso le difficoltà si giunge alle stelle

"Attraverso le difficoltà si giunge alle stelle": è questo l'importante messaggio regalato ai ragazzi dalla professoressa Coppi dell'IIS Andriano di Castelnuovo Don Bosco.

Forse preferivo alzarmi tutte le mattine alle 7...

"Forse preferivo alzarmi tutte le mattine alle 7... Forse era più semplice", ma il periodo in cui ci troviamo è forse anche l'occasione più grande per sviluppare una competenza importantissima: quella di saper affrontare le situazioni difficili, magari anche con il sorriso.

Ne usciremo presto, migliori di prima

"Noi continuiamo a esserci sempre. Ne usciremo presto, miglirori di prima". 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium