/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2020, 18:30

Emergenza Coronavirus, ad Asti nasce il portale "Risorgeremo.it" per sostenere partite Iva e commercio (VIDEO)

Il vicesindaco Marcello Coppo: "L'obiettivo è quello di comprare online, ma sul nostro territorio. Gli acquisti sui portali internazionali non rimangono sul territorio e non ci aiuteranno a ripartire"

Emergenza Coronavirus, ad Asti nasce il portale "Risorgeremo.it" per sostenere partite Iva e commercio (VIDEO)

Il Comune di Asti ha dato il patrocinio alla realizzazione di un portale per le partite Iva dove sarà possibile offrire i propri prodotti con il servizio della consegna a domicilio.

Completamente gratuito

Per tutto il periodo di emergenza sanitaria e comunque fino al 30 giugno, il portale avrà il patrocinio della Città di Asti e sarà completamente gratuito sia per gli esercenti che si iscrivono che per le transazioni generate tra esercente e cliente.

Al via da mercoledì

Il portale sarà online nella giornata di mercoledì, ma gli esercenti possono già da ora registrarsi all'indirizzo www.risorgeremo.it e da mercoledì si potrà cominciare a caricare i propri prodotti.

Comprare online, ma sul territorio

"L'obiettivo è quello di comprare online, ma sul nostro territorio. Gli acquisti sui portali internazionali non rimangono sul territorio e non ci aiuteranno a ripartire", spiega il vicesindaco di Asti, Marcello Coppo.

Il portale darà la possibilità anche di vendere coupon e/o voucher per tutte quelle attività che oggi sono ferme. Vendere quindi dei servizi futuri ma con pagamento immediato.

Al portale possono iscriversi non solo i commercianti, ma anche artigiani, imprese e professionisti, uno strumento per promuovere il commercio, l'artigianato e i servizi e per dare la possibilità di avere liquidità.

Ecco il video di presentazione del nuovo portale del vicesindaco Marcello Coppo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium