Attualità - 29 marzo 2020, 22:06

Ad Asti arriveranno oltre 400mila euro di stanziamento per gli aiuti alimentari. Quasi un milione in provincia

Arrivato il dettaglio degli stanziamenti del Governo e della Protezione Civile. Il Partito Democratico di Asti: "Una risorsa importante e preziosa ed è urgente e necessario valorizzare ogni singolo euro"

Ad Asti arriveranno oltre 400mila euro di stanziamento per gli aiuti alimentari. Quasi un milione in provincia

Il Governo e la Protezione civile, in collaborazione con le Regioni, hanno deciso come ripartire la cifra straordinaria di 400 millioni di Euro da dare ai comuni da destinare ad aiuti alimentari alle fasce di popolazione più in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. Ad Asti città arriveranno oltre 400 mila euro, a Nizza 58 mila Euro, a Canelli 56 mila Euro, a San Damiano 54 mila Euro.

"È un primo e importante passo, immediatamente a disposizione dei servizi sociali comunali, che decideranno i criteri di spesa.- spiega il Partito Democratico di Asti che aggiunge -:riconoscendo l’urgenza di una tale iniziativa, in un momento in cui molti cittadini si trovano in condizione di necessità estrema, e ritenendo importante il coinvolgimento diretto dei Comuni, è costruttivamente disponibile a elaborare un progetto che garantisca equità e aiuto concreto, anche nell’individuazione dei beneficiari. È una risorsa importante e preziosa ed è urgente e necessario valorizzare ogni singolo euro".

 

In allegato il dettaglio delle cifre.

Files:
 2020.03.29-2306-Lettera Bonaccini Presidenti RIavvio istr Schema OCDPC solidarieta alimentare.pdf.pdf.pdf 2 1  (2.4 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU