Scuola - 05 aprile 2020, 14:00

Video per i più piccoli per superare insieme l'isolamento: l'iniziativa del personale nidi d'infanzia di Asti

Sul canale Youtube "Città di Asti" video dedicati a letture, laboratori, scenette teatrali, per restare virtualmente vicino ai bambini

Video per i più piccoli per superare insieme l'isolamento: l'iniziativa del personale nidi d'infanzia di Asti

In questo periodo di pausa forzata, anche per i più piccoli e per le loro famiglie è fondamentale ricevere un messaggio di vicinanza e solidarietà.

Informazione e intrattenimento digitale

Per questo l'Assessorato alle Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi del Comune di Asti, su suggerimento dell'assessore Elisa Pietragalla, ha attivato sul canale Youtube "Città di Asti" un importante servizio di informazione e intrattenimento digitale.

Video dedicati

Il personale educativo dei nidi d'infanzia del Comune di Asti, infatti, si sta impegnando nella realizzazione di video dedicati a letture, laboratori, scenette teatrali, con l'obiettivo di restare virtualmente vicini ai più piccoli.

Le nuove tecnologie per superare l'isolamento

Un'iniziativa importante, apprezzata anche dal sindaco Maurizio Rasero, in quanto "offre punti educativi alle famiglie e ai bambini, utilizzando le nuove tecnologie per superare l'isolamento".

La raccolta di video si arricchisce di giorno in giorno. A breve saranno disponibili anche materiale e dispense per affrontare le sfide che questo periodo complesso mette davanti.

Il materiale verrà pubblicato sul sito del Comune di Asti, QUI.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU