Cultura e tempo libero - 08 aprile 2020, 08:00

"Storie dall'alveare", una favola al giorno per i vostri bambini. Oggi "Lalla la girandola ovvero sognando l'estate"

Le avventure di Ape Pina e i suoi amici, nate dalla penna di una mamma giornalista alle prese con la quarantena

"Storie dall'alveare", una favola al giorno per i vostri bambini. Oggi "Lalla la girandola ovvero sognando l'estate"


C'è stato un lunedì di marzo in cui non eravamo tanto allegri, immersi in una giornata umida e uggiosa. Poi, verso ora di pranzo, c'è stata la svolta: annunciata da una scampanellata, è arrivata una nuova amica, Lalla la girandola.

Non abbiamo saputo resistere a quegli occhioni grandi e a quella espressione da barboncino scodinzolante e l'abbiamo fatta accomodare.

A Lalla piace il vento, così si è piazzata nel vaso del pansè e ape Pina, con occhi adoranti, le è volata accanto. Sì sono allenate tutto il giorno per catturare le correnti ascensionali sul davanzale.

Le sentivamo confabulare e darsi le dritte per sfruttarle al meglio. Adesso sono pronte. A Lalla piacciono i gelati e ha promesso a ape Pina che la porta in un posto dove li fanno proprio buoni.

Andremo tutti insieme appena torna il sole. Perché a noi i gelati piace mangiarli quando fa caldo, passeggiando nella via Maestra, nella penombra delle case all'ora di merenda.

#storiedallalveare

 

Valentina Mansone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU