Curiosità - 19 novembre 2018, 15:36

Proposta di matrimonio su rotonda. Una nuova forma d'arte?

Comparso striscione ad Asti. La misteriosa fortunata lo perdonerà?

foto Carmine Salimbene

Ai tempi di internet, anche l'amore può avere diverse opportunità e lo striscione comparso sulla rotonda di strada Valmanera (via dell'Arazzeria), ha sollevato un'innocente diatriba. Perdonare o no?

La curiosità e creatività di un lettore ha permesso di scoprire che un tal Leo (Bonucci si  ipotizza ironicamente su facebook) reo di chissà quale "stronzaggine", chiede perdono alla sua amata, anzi chiede addirittura la sua mano.

C'è chi suggerisce di non perdonare, chi si emoziona: "io lo trovo un gesto bellissimo...", chi non riesce a capire il bisogno di raccontarlo a tutti, chi ironizza sull'"immondizia a bordo strada".

Un gesto plateale o solo il bisogno di far capire un amore vero? Insomma nell'attesa di saperne di più (Leo, batti un colpo), qualcuno chiede la rimozione per imbrattamento.

Erano più o meno gli anni 70 quando si cantava "Ho scritto t'amo sulla sabbia", un più moderno "ho scritto perdonami su una rotonda", ha solleticato la nostra curiosità e chissà che i protagonisti non ci invitino tutti al loro matrimonio social.

In bocca al lupo e grazie a Carmine per la foto.

Betty Martinelli