/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 11 dicembre 2018, 07:10

Il pane fatto in casa: punto di forza nella Ristorazione

La scorsa settimana a Borgo San Dalmazzo si è tenuto un importante evento formativo rivolto ai professionisti nel settore della Ristorazione con protagonista il “Pane”.

Il pane fatto in casa: punto di forza nella Ristorazione

Da un paio d’anni il pane sta acquisendo sempre più importanza nella ristorazione in quanto si sta affermando la “tendenza” di considerare il pane in tavola come un componente fondamentale del pasto. Per questo motivo è necessario differenziare le tipologie di pani da abbinare ai cibi proposti in quanto, da sempre, è uno dei protagonisti indiscussi dei nostri pranzi e delle nostre cene.

Per questo motivo l’Azienda UniversoBianco di Michele Tallone ha organizzato una due giorni (5 e 6 dicembre) con i tecnici Alberto Campagnolo e Mattia Masala: due professionisti con elevate competenze che hanno messo a disposizione dei partecipanti il loro sapere sulla preparazione degli impasti con le farine del Molino Dallagiovanna che dal 1832, è garanzia di qualità e professionalità.

Michele ci racconta che «il pane è un vero e proprio valore aggiunto per il ristorante e la pizzeria dove sono necessarie piccole pezzature e personalizzazioni che lo rendono unico. Oltre a questo grande vantaggio, la lavorazione del pane fatto in casa permette un buon risparmio per l’azienda in quanto ha già in casa tutta l’attrezzatura necessaria per la sua realizzazione. Preparare il pane in casa permette l’ottimizzazione dei costi a vantaggio di un prodotto che potrà contraddistinguere ogni singola pizzeria o ristorante».

Entro fine anno sarà disponibile il nuovo calendario corsi 2019 rivolto sempre ai professionisti che lavorano in ristoranti, pizzerie, pasticcerie e ogni altro settore in cui la farina è ingrediente primario!

Il corso è stato realizzato presso il laboratorio didattico dell’azienda ASTEC F.lli Vercellone, a Borgo San Dalmazzo (CN) in via 11 Settembre 13.

Per maggiori informazioni contattare l’azienda Universo Bianco ai seguenti numeri 0171-21.43.59 – 392.322.25.71 oppure inviando una email a: info@universobianco.com

Sito internet: www.universobianco.com

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium