Attualità - 13 dicembre 2018, 12:07

La Sei Giorni di enduro 2020 si svolgerà in Italia e porterà la firma del Moto Club Alfieri di Asti

Il presidente del Moto Club Alfieri, Giorgio Bandoli: "è un sogno che si realizza, sembrava irraggiungibile"

Il Moto Club Alfieri di Asti

Dopo gli eccezionali risultati ottenuti in Cile, in occasione della Sei Giorni di enduro di quest'anno- dove la Maglia Azzurra ha vinto il FIM Junior World Trophy, si è classificata terza nel World Trophy e prima nel Club Team Award, l'Italia continua a essere protagonista, diventando terra ufficiale della prossima Sei Giorni di Enduro, prevista per il 2020. 

L'importante evento motociclistico porterà la firma del Moto Club Alfieri di Asti, che ha avanzato la richiesta di poter organizzare la Sei Giorni e ha ricevuto il semaforo verde dalla FIM (Federazione Internazionale Motociclismo).

"È un sogno che si realizza, sembrava impossibile e invece siamo qui. Abbiamo già iniziato i preparativi e preso contatti con Rivanazzano, in provincia di Pavia, dove si svolgerà la maggior parte della gara", dichiara Giorgio Bandoli, presidente del Moto Club Alfieri. 

La gara, che decreterà il Campione del mondo di enduro a squadre nazionali, si svolgerà nelle zone dell'Oltrepò Pavese e dell'Alessandrino, coinvolgendo soprattutto la città di Rivanazzano, nel periodo compreso fra fine agosto e inizio settembre 2020. 

Il Belpaese torna a essere una delle patrie d'elezione degli eventi enduristici. Nel 2013, infatti, ospitò la Sei Giorni di enduro in Sardegna, nell'anniversario dei cent'anni dell'iniziativa, nata nel 1913. 

Elisabetta Testa