Attualità - 15 dicembre 2018, 15:39

Grande partecipazione per il sessantennale del Castigliano di Asti

Questa mattina, sabato 15 dicembre, festeggiamenti per i 60 anni dell'Istituto Castigliano di Asti

L'Istituto Castigliano

Come compiere 60 anni e continuare ad essere al passo con i tempi. Questo il leitmotiv che accompagna tutto il percorso di vita dell’Istituto Alberto Castigliano di Asti. Inaugurato il 23 maggio del 1959, nel 2019 celebrerà con una festa aperta a tutta la cittadinanza il suo compleanno.

Questa mattina, sabato 15 dicembre, erano tanti i Docenti ed i Tecnici che hanno lavorato nell'Istituto e presenti all’anticipazione del programma dei festeggiamenti. Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, il presidente della Provincia Marco Gabusi e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Mario Sacco hanno dato la loro disponibilità, ognuno nel proprio ambito, a collaborare alla riuscita della manifestazione. Sono stati ricordati i Presidi che si sono succeduti al timone della Scuola, non ultimo il prof. Ugo Rapetti, tuttora in carica, che ha dato il via ad un’ulteriore modernizzazione istituendo i corsi per Operatore dell’abbigliamento e della moda ed Operatore socio sanitario prevalentemente frequentati dalle ragazze.

Oltre ai tradizionali corsi per Operatore meccanico, termico, elettrico, elettronico e delle comunicazioni con i relativi laboratori sono stati attrezzate aule informatiche, aule multimediali e dotate di L.I.M. sempre nell’ottica di incrementare il rapporto con la modernità e la realtà del mondo del lavoro.

Un momento dell'iniziativa

Mario Sacco

Maurizio Rasero

Comunicato stampa