Eventi - 19 dicembre 2018, 11:37

Asti: un corso per imparare a degustare e conoscere i formaggi

L'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi apre le iscrizioni per cominciare le lezione il 21 febbraio a Callianetto

Sono aperte le iscrizioni per il corso di 1° livello per aspiranti assaggiatori di formaggi che avrà inizio il 21 febbraio 2019 presso il Ristorante Ciabot D'gianduja di Callianetto (Asti).

Il corso è rivolto a tutti coloro che, per passione e/o interesse professionale, desiderano migliorare le proprie conoscenze sui formaggi. Attraverso un assodato metodo di degustazione e l'utilizzo della scheda Onaf, i partecipanti arriveranno a riconoscere le caratteristiche organolettiche dei formaggi assaggiati.

Con un semplice click qui trovate tutte le informazioni e le modalità per l'adesione al corso.il corso si potrà svolgere solo se viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni previsto.

Le lezioni termineranno il 18 aprile e avranno cadenza settimanale, l'esdame finale si svolgerà il 9 maggio.

Gli argomenti saranno trattati da esperti e riguarderanno la Metodica di assaggio dei formaggi; aspetti chimici e merceologicidel latte; Microbiologia del latte; Cenni di tecnologia casearia; Formaggi a pasta molle - Formaggi caprini; Formaggi a pasta semidura e dura - Formaggi pecorini; formaggi a pasta filata Cultura e normativa casearia, Utilizzazione e abbinamenti dei formaggi.

Per adesioni rivolgersi a Elio Siccardi 347 9942681

Riferimento mail: asti@onaf.itasti@onaf.it

Manuela Caracciolo