I festeggiamenti di Capodanno che tra poche ore vedranno Jerry Calà portare sul palco allestito in piazza San Secondo il suo spettacolo “Una notte da libidine” comporteranno una serie di limitazioni a tutela della sicurezza pubblica. Tutte riportate in un’apposita ordinanza, firmata in data 17 dicembre dal sindaco Maurizio Rasero.
Il quale, preso atto della capienza massima della piazza fissata il 4.000 persone e di quanto definito nel corso di un precedente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha disposto, dalle 20.30 di oggi alle 6 di domani mattina, il divieto di vendita di contenitori in vetro e lattine in tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali ed artigianali siti nell’area ricompresa all’interno di un ampio perimetro delimitato dalle seguenti vie e piazze, anch’esse comprese nel divieto: piazza Marconi, via Cavour, piazzetta San Paolo, piazza Statuto, via Q. Sella, via Balbo, via Garetti, via san Martino, piazza san Martino, via Roero, corso Alfieri, via Giobert, via Carducci, piazza Catena, via Hope, piazza medici, via Cesare Battisti, corso Dante, via Verdi, via Fontana, corso Alfieri, via Prandone, via Rosselli, corso F. Cavallotti, via Dogliotti, corso Einaudi, piazza Marconi, ivi compreso il tratto di corso Matteotti fino a via Crova.
Nell’area in cui si svolgerà la manifestazione sarà altresì vietata l’introduzione e l’utilizzo di petardi, fuochi artificiali, botti, razzi e qualsiasi altro manufatto contenente miscele esplodenti.
Vietata anche l’introduzione di contenitori in vetro o lattine, mentre le bottiglie di plastica dovranno necessariamente essere prive di tappo. Naturalmente vietata anche l’introduzione di oggetti o strumenti potenzialmente utilizzabili per arrecare danni al prossimo, compresi caschi per moto, bombolette spray, bastoni per selfie, treppiedi, droni e altro ancora.