Attualità - 01 febbraio 2019, 10:40

In centro a San Damiano si potano le piante a tempo di record

320 quelle interessate all'intervento per un costo di 19.520 euro

Sono state portate a termini in tempi da record, soli 5 giorni, le potature delle piante del centro della Città si San Damiano d'Asti.

Sono state circa 320 le piante interessate dall'intervento, per un costo complessivo di 19.520,00 euro. La ditta aggiudicatrice ed esecutrice del lavoro, pur con un giorno di neve, è riuscita ad attuare velocemente l'intervento, accatastando le ramaglie nel piazzale del cimitero, nel quale ieri, giovedì 31 gennaio, è stata fatta l'operazione di "cippatura", in modo da poter riutilizzare le stesse per produrre energia da biomasse.

"Grazie alla potatura, i viali che sono un bel biglietto da visita per la nostra cittadina,  acquisteranno più vigore e miglioreranno anche dal punto di vista estetico, andando ad assumere un aspetto ordinato", dice l'assessore all'ambiente Silvia Benotti, che spiega:"data l'importanza che rivestono le stesse per tutto il centro storico, si stanno valutando operazioni volte a migliorarne la gestione e la manutenzione e tutelare il loro stato di salute nel tempo"

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.