Politica - 13 febbraio 2019, 11:25

Rimborsopoli bis Piemonte: 31 ex consiglieri regionali rischiano il processo

Sono in corso in queste ore le notifiche di avvisi di chiusura indagine

Trentuno ex consiglieri regionali del Piemonte rischiano il processo per peculato per Rimborsopoli bis. Sono in corso in queste ore le notifiche di avvisi di chiusura indagine. Il procedimento riguarda il periodo compreso tra il gennaio 2008 è il febbraio 2010, quando Presidente della Regione Piemonte era l'europarlamentare del Pd Mercedes Bresso, che non risulta tra gli indagati.

L'indagine riguarda l'utilizzo irregolare di fondi assegnati per il funzionamento dei gruppi consiliari di Palazzo Lascaris. Si ipotizza il reato di peculato per un milione e ottocentomila euro. I 31 ex consiglieri regionali sono di centrodestra e centrosinistra. Per 18 si profila invece la richiesta di archiviazione: uno ha patteggiato.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.