Quando il commercio esce dagli schemi e pensa anche al bene del territorio, nascono belle iniziative come quella del Gruppo 3A che ha distribuito all’associazione One More Life, 840 buoni spesa da 10 euro ciascuno, non ritirati dai clienti, per un totale di 8.400 euro.
I buoni arrivano dal concorso di dicembre, “Vinci la spesa” (dal 3 al 10 dicembre), che dava la possibilità ai clienti di vincere l’importo equivalente della spesa fatta. Era stato dichiarato un montepremi di 30.000 di spese gratis e nei concorsi ciò che non viene erogato interamente va destinato in beneficenza.
Sono così avanzati 8.400 euro, trasformati in buoni spesa, Giorgio Guasco e Santo Cannella, presidente e direttore del Gruppo 3° che da più di 40 anni sono sul territorio, collaborano spesso con la One More Life, guidata da Arnaldo Malfatto e Piero Chiesa.
Spiega Santo Cannella:”Ogni forma di investimento deve portare una crescita ma la cosa che mi ha reso davvero felice è quando il mio responsabile Marketing, mi ha detto com’era andato il concorso e cioè che avevamo avanzato più di 8000 euro. Ho pensato a quanto era bella la cosa e a come sarebbero stati ben utilizzati, si spera di replicare in futuro, grazie magari anche ai nostri clienti che non si ‘accaniranno’ a vincere la spesa, sapendo che va a finire a chi ha davvero bisogno”.
Arnaldo Malfatto che insieme a Piero Chiesa porta avanti molti progetti benefici nel mondo, in Italia e sul proprio territorio, “Un’iniziativa fantastica, potremo aiutare molte famiglie. Sul nostro territorio abbiamo un filo diretto con la mensa sociale e un magazzino in viale Pilone dove ritiriamo mobili e tutti i mercoledì mattina facciamo distribuzione alle famiglie (l’anno scorso ne sono state aiutate 200). Le persone a volte buttano le cose che non servono più, noi ritiriamo anche giocattoli che tramite un collaboratore vengono sistemati e donati ai bambini bisognosi”.
L’assessore alle Politiche sociali Mariangela Cotto sottolinea che “Asti è una città solidale, occorre sempre di più dare visibilità alla solidarietà. Apprezzo chi fa del bene in silenzio ma è fondamentale far conoscere le buone iniziative”.
I buoni spesa possono essere utilizzati in tutti i punti vendita Simply di Asti e provincia.