Solidarietà - 15 febbraio 2019, 12:11

Anche il Nuovo Borgo, partecipa a "Centri Commerciali solidali": la domenica si raccolgono fondi per la Croce Rossa

Iniziativa benefica il 17 e il 24 febbraio in 300 centri commerciali d'Italia, per regalare nuove ambulanze alla Croce Rossa e sensibilizzare i cittadini su salute e pronto soccorso.

 

Aperture domenicali nei supermercati? In attesa di saperne di più e capire meglio cosa succederà, ci piace segnalarvi questa iniziativa nazionale alla quale aderisce anche, per Asti, il Centro Commerciale Nuovo Borgo.

Domenica 17 e 24 febbraio ci si potrà recare al Borgo e tra un acquisto e l'altro, si potrà contribuire all'acquisto di nuove ambulanze per la Croce Rossa Italiana.

"I centri commerciali – ha spiegato in una nota Massimo Moretti presidente di Cncc, l’associazione dei Centri commerciali d’Italia – offriranno sempre più servizi, legati alla salute ma anche attività di intrattenimento. Ci proponiamo come una 'Piazza', vogliamo essere inclusivi, un punto di ritrovo non solo un occasione d’acquisto".

La Croce Rossa dal canto suo ha spiegato come "siamo nei centri commerciali, non solo per raccogliere fondi, ma per far sentire le persone meno sole grazie a i nostri volontari".



Betty Martinelli