Venerdì 22 febbraio presso l'informagiovani si è tenuto il secondo incontro operativo del progetto "Creatività all'azione " organizzato dalla Scuola di fumetto del Comune di Asti sul tema del femminicidio e della violenza di genere.
Presenti circa venti giovani tra fumettisti e allievi del Liceo artistico "B . Alfieri " di Asti che hanno assistito agli interventi incisivi e suggestivi sul tema da parte del Capitano Chiara Masselli del Comando dei Carabinieri di Villanova d'Asti e la direttrice di Cascina Graziella, struttura per reinserimento delle donne che hanno subito violenza.
Incontro molto vivace e interattivo dove i ragazzi hanno posto domande di interesse con la finalità di produrre fumetti e video sull'argomento.
Le tracce trattate racconteranno di quattro casi di femminicidio ad Asti e storie di speranza.
Intervenuta anche l'assessore alle Pari opportunità e Politiche giovanili del Comune di Asti, Elisa Pietragalla, e la professoressa Migliarino del Liceo Artistico di Asti.
Il progetto è coordinato dalla Responsabile della Scuola di fumetto, Denise Passarino e dai docenti Elena Pianta e Enzo Armando.
Prossimo incontro venerdì 1° marzo alle ore 18.30 presso l'informagiovani con altri interventi interessanti di operatori sul territorio.
Per info: SCUOLA DEL FUMETTO