Attualità - 05 marzo 2019, 15:33

La Banca del Dono comunale è di ‘Buon Esempio’ per il Premio Persona e Comunità

Il Premio evidenzia realizzazioni e realtà meritevoli di segnalazione in vari ambiti. Il progetto astigiano si è segnalato nella sezione Solidarietà e Servizi Socio-sanitari

Un momento della premiazione con l’assessore regionale alle Pari Opportunità Monica Cerutti,  l’assessore comunale alle Politiche Sociali Mariangela Cotto, il dirigente Roberto Giolito e il referente della Banca del Dono Paolo Odorizio

Nell’ambito del Premio 'Persona e Comunità', indetto annualmente dal Centro Studi Cultura e Società di Torino, il progetto ‘ Volontariato... in Vetrina nei Negozi della Citta! - Tavolontario 2018’ – realizzato da Comune di Asti - Banca del Dono - Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi in collaborazione con vari partner pubblici e privati – si è segnalato nella sezione Solidarietà e Servizi Socio-sanitari come Buon Esempio.

Il Premio Persona e Comunità, nel portare in evidenza realizzazioni e realtà del nostro Paese meritevoli di segnalarsi, ha riconosciuto nel progetto astigiano la capacità di presentarsi alla città con la collaborazione degli esercizi commerciali, con l’esposizione in vetrina di richiami identitari del volontariato locale, e l’allestimento un momento aggregante in un clima di lavoro aperto e conviviale, con oltre trecento presenze.

Hanno ritirato il riconoscimento, da parte dell’assessore regionale Monica Cerutti, l’assessore comunale alle Politiche sociali Mariangela Cotto, il dirigente Roberto Giolito e il referente della Banca del Dono Paolo Odorizio.

La Banca del Dono ha sede in piazza Roma 8 ed è un luogo per investire in azioni generative. Si dona al plurale: tempo, competenze, idee, utilità.

Redazione