Eventi - 20 marzo 2019, 10:31

Al Teatro Sociale di Nizza “Il Mercante di Venezia” martedì 26 marzo

Ultimo appuntamento per la stagione teatrale con la tragedia di William Shakespeare

 

Ultimo appuntamento per la stagione teatrale di Nizza Monferrato: in scena martedì 26 marzo alle 21 al Teatro Sociale “ Il Mercante di Venezia” da William Shakespeare di e con Davide Lorenzo Palla; musiche e accompagnamento dal vivo Tiziano Cannas Aghedu. Progetto artistico Tournée da Bar, regia Riccardo Mallus

  Il giovane mattatore Davide Lorenzo Palla racconta la vicenda di uno dei personaggi più famosi della storia del teatro: Shylock, l’ebreo più famoso di Venezia, che da potenziale carnefice diventa vittima di se stesso e di una giustizia che si bea di lui. Al fianco del moderno cantastorie, Tiziano Cannas Aghedu: un polistrumentista che da solo fa il lavoro di un’orchestra.

Lo spettacolo alterna soggettive di molti personaggi, principali e secondari, nobili e popolani - l’ebreo Shylock e il Mercante Antonio ma anche il Gobbo Lancillotto e la prosperosa Nerissa - che prendono vita nell’immaginazione del pubblico grazie, al coinvolgimento diretto degli spettatori, alla musica dal vivo e alla recitazione di alcuni brani shakespeariani.

Prenotazioni telefoniche: Agenzia La Via Maestra tel. 0141/727523 di Nizza Monferrato, oppure, solo per informazioni o urgenze, ai numeri 01411720695 e 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it. 

La stagione teatrale è organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, ed è resa possibile grazie al Comune di Nizza, alle fondazioni CRT e CRASTI e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti

redazione