Attualità - 22 marzo 2019, 15:37

La città di Nizza Monferrato celebrerà la Liberazione con la proiezione di una storica intervista

Quella, realizzata dagli astigiani Bruno Gambarotta e Ottavio Coffano, a Davide Lajolo, per la trasmissione Rai 'Partigia'

Un fermo immagine tratto dall'intervista

La Città di Nizza Monferrato, la sezione provinciale dell’A.N.P.I., l’Israt – Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Asti, in collaborazione con l’Associazione Culturale Davide Lajolo, organizzano presso l’omonima sala della Biblioteca ‘Umberto Eco’ di via Crova un evento celebrativo dell’anniversario della Liberazione.

L’appuntamento, in programma il prossimo 5 aprile dalle 18, verrà aperto dal saluto di Simone Nosenzo, sindaco di Nizza Monferrato, seguito dalla proiezione del video ‘La Resistenza contadina nell’Astigiano – intervista a Davide Lajolo’.

Parleranno dell’intervista – e, per estensione, della figura del partigiano, giornalista, scrittore e politico vinchiese – il giornalista e scrittore Bruno Gambarotta, autore della trasmissione Rai ‘Partigia’ da cui è tratta l’intervista, e lo scenografo Ottavio Coffano, che fu regista della trasmissione. Coordinerà i lavori la professoressa Laurana Lajolo.

Redazione