Eventi - 22 marzo 2019, 20:50

Asti e dintorni: tutti gli appuntamenti del week end dal 23 al 24 marzo

Spettacoli, eventi, convegni per il primo fine settimana di primavera

http://www.lavocediasti.it/2019/03/19/leggi-notizia/argomenti/eventi-18/articolo/lovers-tour-il-primo-evento-dellasti-pride.html

CONVEGNI

Il primo evento collegato all'Asti Pride è Sabato 23 marzo alle 21 al Fuoriluogo si parlerà di pregiudizi con "Watch WithoutPrejudice Vol. 1" Tributo a George Michael di e con Federico Sacchi.

L'ingresso è gratuito.

Sabato 23 marzo, dalle 9:30, presso la sala consigliare del Comune di Montabone si terrà il convegno L’Amore non fa male” sui maltrattamenti contro le donne e i femminicidi. Con Alessandro Meluzzi che parlerà del fenomeno dei femminicidi, della Alessandra Giordano che discuterà sulla violenza sulle donne in ambito famigliare e di coppia e di Elisa Chechile, referente del centro orecchio di Venere.

SPETTACOLI

  Sabato sera, alle 21 lo spettacolo Don Chisciotte. Tragicommedia dell'arte’ portato in scena da 'Stivalaccio Teatro'  il teatro Mezza Stagione' costigliolese. A seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini sottostante. Lo spettacolo sarà preceduto dalla Pillola di danza ‘Guardasenti’ di e con Amina Amici, della Compagnia Zerogrammi.

  Secondo appuntamento per Asti Opera & Ballet con "Anna Karenina",  che il Balletto di Milano  presenterà al Teatro Alfieri sabato 23 marzo alle 21 . Ispirato al celeberrimo.

sabato 23 marzo alle 21 presso il teatro della Torretta, andrà in scena lo spettacolo “Scalze sulla fune”. Una storia per chi ha ancora voglia, nonostante il male che si può incontrare, di sognare un domani migliore. Ne saranno interpreti Fiorella Carpino, che ne è anche autrice, Susi Amerio e Susanna Nuti.

Si  conclude al Teatro Alfieri di Asti “Domeniche a Teatro”,la rassegna di teatro diventata un immancabile appuntamento per le famiglie astigiane che propone un ricco cartellone per l’anno 2019. Domenica 24 marzo alle 16 è in programma l’atteso spettacolo "La storia del principe e dell’aviatoreispirato a “Il piccolo Principe”, del Teatro degli Acerbi .

CONCERTI

Sabato 23 marzo dalle 20 i KDuo in concerto alla Casa del Popolo di Asti. Un apericena in musica in compagnia di Riccardo Morosinotto (chitarra) e Cecilia Castelletti (voce). 

Domenica 24 marzo alle ore 17 presso il Museo Diocesano San Giovanni di Asti, via Natta 36, si terrà il concerto “La donna in...cantata”http://www.lavocediasti.it/2019/03/15/leggi-notizia/argomenti/eventi-18/articolo/la-donna-incantata-arriva-al-museo-diocesano-di-asti.html che avrà per protagonista il coro Europa Cantat di Reano (TO) diretto da Arturo Giolitti. 

Domenica 24 marzo alle 21.30 Poseidon Night   Un nuovo appuntamento con uno storico format del Diavolo Rosso, la  Jam session del Diavolo che torna in calendario in versione aggiornata. La nuova scena musicale astigiana è pronta infatti ad incrociare gli strumenti con la "vecchia guardia" per una Poseidon Night 2.0   Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.

Lo Spazio Kor ospita lo speciale spettacolo acustico sabato 23 marzo alle 21 cantautore torinese Bianco  con uno speciale spettacolo acustico voce e chitarra, parte del "Tutto d'un fiato tour", che lo vedrà accompagnato dal trombettista Stefano Piri Colosimo, già con Africa Unite e Bandakadabra.

EVENTI

Nelle giornate del 23 e 24 marzo"Puliamo il Mondo" torna con il patrocinio della Provincia di Asti, il finanziamento da parte di Fondazione Cassa Risparmio di Torino, la partecipazione di Legambiente per un'iniziativa di pulizia e sensibilizzazione della popolazione, cui aderiscono 62 Comuni della nostra zona.

Manuela Caracciolo