Eventi - 29 marzo 2019, 07:59

Motta di Costigliole da oggi ospita la ricca rassegna OrtoGiardinoVino & Dispensa

Tre fine settimana con enogastronomia, floricoltura, vino e musica

Tre fine settimana all'insegna di OrtoGiardinoVino & Dispensa in programma da oggi a Motta di Costigliole.

Dalle 19.30 questa sera cena allo stand enogastronomico e dalle 22 nello spazio Palafiori allestito presso il campo sportivo della frazione, gli Explosion proporranno, ad ingresso libero, le migliori hit dance internazionali. Funzionerà l'Open bar.

Sabato 30 sul palco Gigi l’altro con uno show musicale che omaggerà i mitici anni ‘90 (open act DJ Alex Martini). Appuntamento ad ingresso libero, con consumazione obbligatoria.

Sabato 6 aprile Rewind Party con i Divina e dj set di Cugi. Serata ad ingresso libero.

L'ultimo fine settimana inizierà venerdì 12 aprile alle 21.30, con la serata danzante ad ingresso libero che vedrà protagonista l’Orchestra Spettacolo Pietro Galassi.

Sabato 13 aprile i festeggiamenti inizieranno fin dalle 15.30, con lo spettacolo a cura dell’asilo infantile Cassanello e delle scuole elementari della frazione e dalle 21.30, serata danzante a ingresso libero con l’Orchestra Matteo Bensi 

Domenica 14 aprile, dalle 9 alle 19, la consueta rassegna florovivaistica (piante da interno, da giardino, rustriche, da collezione, ecc.) e, lungo le vie della frazione, la rassegna dell’artigianato artistico e delle eccellenze agroalimentari. Oltre ad una rievocazione storica a cura del gruppo “Asinari” di Costigliole d’Asti e all’esibizione degli sbandieratori e musici “Gli Alfieri”.

Alle 11 la vecchia chiesa ospita la proiezione di fotografie e filmati storici inerenti Motta, mentre dalle 12 alle 14, presso lo stand enogastronomico, si potranno gustare le celebri rane fritte e gli gnocchi alla mottese.

La musica sarà con Enzo e Massimo con Sonia De Castelli.

Alle 14.30, esibizione del Complesso Bandistico Costigliolese, sfilata di moda e bouquets, in programma dalle 15.30 presso piazza C.R. Asti.

Alle 16 il famoso chef Diego Bongiovanni, mottese  e celebre in tutta Italia per le partecipazioni a “La prova del cuoco”, farà divertite i più piccoli con l’ormai consueto appuntamento “Mani in pasta”.

Infine, dalle 17.30, aperitivo, cocktail e dj set in piazza C.R. Asti.

Madrina della giornata sarà Wilma De Angelis.

Il programma completo sul sito

Gli Explosion

Diego Bongiovanni

Redazione