Come avranno passato la Pasqua (e la Pasquetta) i candidati Presidente alle Regionali di maggio?
Da quando le candidature sono state ufficializzate sia Sergio Chiamparino del centro sinistra che Alberto Cirio, centrodestra e Giorgio Bertola Movimento 5Stelle, affidano spesso ai social, facebook in particolare, le loro esternazioni.
Pausa per Alberto Cirio che da Medjugorje con la famiglia, scrive "Oggi non si corre, oggi si pensa. E si ringrazia". Molti i commenti e gli auguri e c'è chi punta sull'ironia:"Dovresti farti mettere in croce, minimo avresti un 6-7 % in più di voti".
Sergio Chiamparino sembra non "staccare" dato che il suo post di ieri racconta che "Il Piemonte è la prima regione in Italia per i progetti finanziati con la Cooperazione Territoriale Europea. 103 progetti in settori chiave per lo sviluppo socio-economico come l’innovazione tecnologica, sociale e sanitaria, l’energia, i trasporti, l’ambiente, la cultura e il turismo. Oltre 200 partner coinvolti...".
E anche in questo caso il goliardone di turno, prendendo spunto dalla notizia "salviniana" di oggi, scrive:"se non metti una foto con la mitraglietta non sei nessuno! ‘Nduma Chiampa, mola nen!"
Continua anche a Pasqua il tour di Giorgio Bertola che con la "bertomobile" (come scrive qualcuno nei commenti), gira la Regione con il suo "Il Piemonte #cambiapasso".