Politica - 26 aprile 2019, 20:30

Ad Asti l'onorevole Stefano Maullu di Fratelli d'Italia candidato al Parlamento Europeo

In un incontro al bar Champ, ha "lanciato" la candidatura di Marcello Coppo alle regionali

Dopo l'incontro con Augusta Montaruli, Fratelli d'italia ha portato ad Asti l' on. Stefano Maullu candidato al Parlamento Europeoche ha lanciato la candidatura dell'astigiano  Marcello Coppo.

Entrambi hanno sottolineato l’importanza del progetto di Giorgia Meloni nel dare una governo più coerente e coeso all’Italia.

L’on. Maullu, già assessore regionale della Lombardia e ora eurodeputato, ha sottolineato il ruolo che avrà il gruppo dei conservatori e sovranisti nella nuova composizione del parlamento europeo, sottolineando alcuni aspetti importanti sui bandi europei e come da alcuni anni ha messo a disposizione di istituzioni, imprese, associazioni e cittadini una piattaforma "easy-europe.com” per informare sulle opportunità da cogliere.

Il vice Sindaco di Asti Marcello Coppo ha posto l’attenzione sulle proposte che ha intenzione di portare avanti. Le parole d’ordine sono Lavoro, Impresa e Famiglia.

"Il tessuto produttivo e sociale della nostra provincia ha bisogno di questo - ha spiegato - e pertanto semplificare le procedure, accedere a bandi europei e salire sul treno dello sviluppo dove in primis ci sono Turismo e Logistica. Quest’ultima è l’unico strumento che abbiamo per far atterrare anche insediamenti produttivi. Per la città di Asti due obiettivi importanti: il primo è lo scambio di immobili tra Comune di Asti e Asl per poter far rivivere la zona di corso alla Vittoria doe insiste l’ex Ospedale e la zona dell’ex Maternità; il secondo è la concretizzazione del passaggio sud-ovest per liberare Asti dalla morsa del traffico parassitario".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.