Politica - 26 aprile 2019, 16:51

Lega: presentate le liste ufficiali di candidati e candidate alle Regionali 2019

Ecco tutti i nomi, provincia per provincia. Fabio Carosso e Paolo Lanfranco i due candidati astigiani

Riccardo Molinari

Sono state presentate ufficialmente questa mattina nei tribunali del Piemonte le liste di candidate e candidati della Lega al prossimo consiglio regionale, a sostegno del candidato Presidente del centro destra Alberto Cirio.

Le elezioni del prossimo 26 maggio rappresentano per il nostro Paese, e per il Piemonte, una grande occasione di cambiamento. La Lega arriva all’appuntamento dopo quasi un anno di Governo che, secondo tutti i sondaggi, ha visto il nostro operato premiato da un consenso crescente del popolo, della gente comune che sa ben pesare i fatti, e non le parole. Ossia quota cento, aliquota al 15% per i professionisti e tanti altri investimenti concreti a sostegno di famiglie, imprese, sviluppo. Noi però crediamo alle urne, non ai sondaggi: ed è lì che chiediamo agli elettori del Piemonte, e in particolare della nostra provincia, di sostenerci in un percorso di rilancio dell’Italia, che è solo agli inizi”. Così l’onorevole Riccardo Molinari - capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e segretario della Lega in Piemonte.

Procede Molinari: “Sanità in affanno, trasporti pubblici in caduta libera, nessun serio progetto rivolto allo sviluppo. Questo il Piemonte che ci viene consegnato oggi, frutto di cinque anni di Governo Chiamparino e centro sinistra. Tra poche settimane i piemontesi avranno finalmente la possibilità di voltare pagina, e di contribuire ad aprire un nuovo percorso per la nostra Regione: guardando al futuro con ottimismo, e valorizzando pienamente le tante risorse, potenzialità, professionalità laboriose del nostro Piemonte”. Candidati e candidate della Lega al Consiglio Regionale del Piemonte:

  • Alessandria: Poggio Giovanni Battista (detto Daniele) - Protopapa Marco - Lumiera Cinzia - Ghiglia Franco;
  • Asti: Carosso Fabio - Lanfranco Paolo;
  • Biella: Mosca Michele - Caucino Chiara;
  • Cuneo: De Marchi Paolo - Gagliasso Matteo - Icaridi Luigi Genesio - Mantini Anna - Tealdi Guido;
  • Novara: Beatrice Roberto - Lanzo Riccardo - Perugini Federico;
  • Torino: Allasia Stefano - Ricca Fabrizio - Balzola Luciano - Fava Mauro - Bruno Carmelo - Broglio Claudio Burdet Denise - Cerutti Andrea - Gavazza Gianluca - Giorgis Piergiorgio - Gobetti Paola - Leone Claudio - Maffei Maurizio - Marin Valter - Marovelli Patrizia - Perre Grazia - Pilone Roberto - Polato Mauro - Raviola Cinzia - Reinaudi Donatella - Sinatora Benito (detto Luigi);
  • Vercelli: Dago Angelo - Rosetta Michela;
  • Vco: Preioni Alberto. 

 

 

cpe


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.