Politica - 30 aprile 2019, 17:29

Botta e risposta tra esponenti del PD e amministrazione comunale sulla Fiera in piazza del Palio

Il vicensindaco:"Sarà una bellissima Fiera di San Secondo, il Santo Patrono ci assisterà"

Il mercato di piazza Alfieri

Riceviamo e pubblichiamo una nota del vicesindaco e assessore attività produttive e commercio Marcello Coppo

Leggo con stupore le dichiarazioni di alcuni esponenti del Partito Democratico di Asti che denigrano il coraggio dell'Amministrazione di aver voluto riproporre la Fiera e per di più criticando il posizionamento in centro città.

La scusa usata è quella che tale iniziativa avrebbe creato un calo di presenza nel mercato cittadino. Peccato che la foto che hanno ripreso è stata scattata in un mercato anticipato al martedì e non in uno del mercoledì. L'anticipo è dovuto al fatto che il mercoledì 1 maggio è un festivo. Tutti gli operatori del mercato e anche solo chi usa un po' di buona fede sa che nei mercati anticipati è ovvio che la presenza è inferiore perché gli operatori hanno anche stalli in altre città e che quindi preferiscono recarsi nel mercato ordinario. Gli anticipi non dipendono dall'Amministrazione ma dal calendario, sul quale poco si può fare.

I mercati ordinari interessati dalla compresenza di Fiera e Luna Park sono solo due e per la precisione sabato 4 e sabato 11, in quanto il mercoledì 8 maggio c'è la Carolingia e quindi già sarà occupata tutta la piazza del Palio e la viabilità sarà per prassi interrotta.

Quello che non capisco è non capisce il normale cittadino è l'abitudine a denigrare a prescindere e senza un motivo. A pensarci bene però il PD è coerente in quanto dopo aver affossato la Fiera Città di Asti, è ovvio che non voglia che la Fiera sia nuovamente organizzata. Probabilmente a loro piacciono le macerie e l'immobilismo, dalla foto che hanno postato infatti vengono in mente un po' gli iettatori che con la sola loro presenza portano sfortuna. A pensar bene effettivamente con il PD per Asti, il Piemonte e l'Italia è stato così.

Tocchiamo ferro e andiamo avanti che sarà una bellissima Fiera di San Secondo, il Santo Patrono ci assisterà.

Marcello Coppo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.