Politica - 30 aprile 2019, 14:50

Un appuntamento di approfondimento in vista delle Elezioni Europee

L’incontro è promosso dalla Pastorale Universitaria della Diocesi, insieme al Settore Giovani di Azione Cattolica e al gruppo Scout Asti 1

La home page del sito Io Voto

Informarsi, riflettere, discutere, scegliere, partecipare sono gli obiettivi dell'incontro promosso dalla Pastorale Universitaria della Diocesi, insieme al Settore Giovani di Azione Cattolica e al gruppo Scout Asti 1 in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma il prossimo 26 maggio.

Venerdì 3 maggio, alle 21, nella Sala Fontana di via Arò (Oratorio di Santa Maria Nuova) si discuterà del tema “Posso essere italiano ed europeo?” assieme a Paolo Rametta, dottorando in Diritto Costituzionale, ed Emanuele Cappello, vicepresidente giovani Azione Cattolica Asti.

Proprio per informare e fornire e spunti di riflessione all'Azione Cattolica ha dato vita al sito iovoto.eu. Un portale che contiene materiali, articoli, idee, interviste, spunti, schede “che aiutino in particolare a comprendere storia, istituzioni, obiettivi e competenze dell’Ue”, si spiega sul sito stesso.

Sei le sezioni principali del sito: Ue: Cos’è?, Elezioni Ue, Sfide europee, Giovani e Ue, Materiali Ac e Multimedia. L’Azione Cattolica si è inoltre impegnata a sostenere la campagna stavoltavoto.eu promossa dal Parlamento europeo in vista delle elezioni di maggio.

Cmunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.