Eventi - 13 maggio 2019, 07:30

A Vigliano d'Asti iniziano le manifestazioni per il 2019

Si inizia il 19 maggio con la Festa dell'amicizia

Dopo la sgradita visita dei ladri del mese scorso la Pro Loco di Vigliano d’Asti riprende le manifestazioni in programma per l’anno 2019 con la FESTA DELL’AMICIZIA , giornata benefica a favore della scuola primaria del paese. L’appuntamento è per le ore 9,30 di domenica 19 maggio 2019 presso il centro sportivo “G.B.CONTI” di Via Boglietto 5 a Vigliano d’Asti.

Alle ore 10 prenderà il via la camminata SU E GIU’ PER LE COLLINE DEL MARE”, un percorso di circa 8Km che permetterà di camminare piacevolmente sull’antichissimo fondale marino attraverso vigne, colline e valli fino a raggiungere il Geo sito di Valmontasca, luogo del ritrovamento della balenottera fossile oggi esposta al Museo Paleontologico di Asti.

Dopo una breve sosta si riprenderà il cammino per ritornare al punto di partenza, dove alle ore 12,30 sarà possibile gustare un ottimo pranzo preparato dalle cuoche della Pro Loco.

Quota di iscrizione alla camminata 3€ , gratuita per i bambini fino a 12 anni e per gli adulti prenotati al pranzo.

Pranzo 15€ - Menù: polpettine golose, vitello tonnato, flan di zucchine con fonduta, Lasagne al forno, Milanese con patatine fritte, dolce, acqua. Solo su prenotazione entro giovedì 16 maggio 2019 al nr. 347 2740315.

Prima di pranzo l’amministrazione uscente tributerà un omaggio ai sindaci che si sono avvicendati a Vigliano dal 1900 a oggi.

Nel pomeriggio gli alunni della scuola presenteranno RIGIOCO, giochi di ieri e di oggi.

I proventi della manifestazione saranno devoluti alla scuola primaria “M.Alciati” di Vigliano d’Asti per attività didattiche.

Info www.prolocodivigliano.itinfo@prolocodivigliano.it



Comunicato stampa