Cultura e tempo libero - 16 maggio 2019, 18:14

Studenti del Monti al Festival Studentesco Europeo di Teatro Plurilingue

Il gruppo di studenti ha partecipato a "Lingue in Scena" il 14 maggio. Il progetto si concluderà il 6 giugno con lo spettacolo alla Casa del Teatro 3

Il 14 maggio un gruppo di studentesse e studenti dell' Istituto “A. Monti“ di Asti ha partecipato a Torino alla 19a edizione del Festival Studentesco Europeo di Teatro Plurilingue “Lingue in scena“ con uno spettacolo in spagnolo, tedesco, francese ed inglese.

Si tratta del primo banco di prova per gli studenti che hanno partecipato al progetto di alternanza scuola/lavoro di teatro plurilingue organizzato dall’istituto Monti. L’obiettivo era quello di offrire agli studenti un percorso per migliorare la consapevolezza di sé, le proprie competenze linguistiche, conoscere il mondo delle professioni del settore Teatro nonché sensibilizzare sulla tematica attuale delle migrazioni.

Sotto la guida della professoressa e pedagoga teatrale Alisa Tellmann e la collaborazione di Sergio Danzi e Ileana Spalla della Casa del Teatro 3 i ragazzi hanno ideato e realizzato uno spettacolo plurilingue intitolato “HumanUNkind”. Il progetto si concluderà il 6 giugno 2019 con la presentazione serale dello spettacolo alla Casa del Teatro 3.

Comunicato stampa