Politica - 16 maggio 2019, 18:51

Paolo Romano (M5S) sul caso Asti-Cuneo: "Stiamo lavorando per la parte più tecnica"

"Faremo risparmiare alla collettività oltre 200 milioni di euro", continua il deputato pentastellato

"La voglia di cambiare strada in confronto ai governi precedenti ormai è chiara, non ci fermiamo, e non siamo noi a dirlo, ma i fatti”.

Con questo gioco di parole esordisce il deputato del MoVimento 5 Stelle Paolo Romano, parlando del completamento del moncone mancante dell’autostrada Asti-Cuneo. Mancano appena 9 chilometri ma l’opera è ferma-“ Nessun intoppo, nessun rallentamento, lavoriamo per completare l’opera abbandonata a pochi chilometri dalla fine”- continua l’onorevole- “e lo faremo facendo risparmiare alla collettività oltre 200 milioni di euro”.

Nel frattempo il CIPE (Il Comitato interministeriale per la programmazione economica) certifica che si sta procedendo all'espropriazione e l’acquisizione temporanea delle aree necessarie alla realizzazione del lotto mancante.

Stiamo lavorando per la parte più tecnica, ovvero l’attività di engineering e costruzione. Vogliamo far capire ai cittadini che non siamo più fermi. E lo faremo seguendo le nuove regole legate al Decreto Genova, fortemente voluto dal nostro Ministro Danilo Toninelli, per garantire tariffe favorevoli agli utenti e garantire investimenti in manutenzione e sicurezza.” Guardano, quindi, con serenità al futuro i deputati del territorio interessato, come conclude Romano: “siamo sereni, lavoriamo per il Paese, la Regione e i Comuni e andiamo avanti con i fatti”. 

Cpe


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.