Cultura e tempo libero - 17 maggio 2019, 14:02

In mostra alla Biblioteca di Nizza Monferrato i “Falsi d’autore” creati dagli ospiti della casa di riposo Rosbella

L’inaugurazione della particolare esposizione artistica è in programma giovedì prossimo, dalle 17

Giovedì prossimo (23 maggio) alle 17, presso la Biblioteca “Umberto Eco” di Nizza Monferrato, si svolgerà l’inaugurazione della mostra d’arte “Recycled art/Falsi d’autore”, realizzata con gli ospiti della casa di riposo Rosbella da Emanuela Terranova, educatrice professionale, e da Valentina Secco, psicologa, entrambi responsabili del progetto.

Si tratta della realizzazione delle cornici delle opere con materiale di recupero e la riproposizione di alcune delle opere più conosciute della storia dell'arte. Quindi un lavoro che  sposa  la bravura di realizzare le cornici con la notevole capacità di dipingere... Le opere esposte saranno circa una trentina. Una parte dell'esposizione, un angolo tematico con spiegazione, sarà dedicata all'incontro dei bambini dell'asilo della Colania con gli ospiti della casa di riposo e al lavoro congiunto che si è ottenuto nel realizzare un dipinto insieme.

La mostra, visitabile negli orari di apertura della biblioteca dal 23 maggio al 4 giugno 2019, vuole aprire un dialogo tra la città e le strutture che vi operano, creando un ponte basato sullo stimolo artistico e la creatività di ogni singolo.

Redazione