Domenica, Vigliano d’Asti tornerà ad ospitare un curioso evento, ormai consolidato. Ovvero, presso il Centro sportivo “G.B. Conti” di via Boglietto, si potrà assistere alla quarta prova del campionato italiano 2019 dei boscaioli, che si svolge ormai da alcuni decenni. Le prove del campionato consistono in abbattimento, sramatura e taglio con accetta.
Contemporaneamente a questa manifestazione, si svolgerà anche una esibizione di scultura con motosega dei migliori scultori professionisti di questa attività. La giornata si svolgerà in un contesto che congloberà dal mattino la fiera agricola, con esposizione di macchine agricole e prodotti tipici locali sull’area del centro sportivo, e con la rassegna di trattori d’epoca (antecedenti il 1970 ) che renderanno ancor più suggestiva la manifestazione.
Per i bambini divertimento sarà garantito da “Prezzemolo”, il 'nonno' che inventa giochi di prestigio dai quali nascono giocattoli veri di un secolo fa. La Pro Loco di Vigliano, che organizza la manifestazione, non trascurerà l’enogastronomia, proponendo un pranzo della fiera sfizioso e succulento con specialità locali innaffiate da ottimo vino barbera delle colline viglianesi.
Per maggiori informazioni: www.prolocodivigliano.it