Politica - 29 maggio 2019, 15:48

Settime: dopo il mancato raggiungimento del quorum arriva il Commissario Prefettizio

I poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale sono stati assunti dal vice prefetto dott. Massimo Danielli

Una veduta aerea di Settime (scatto di Mark Cooper)

Come noto, nel Comune di Settime l’unica lista ammessa alle urne, denominata “Settime un grande paese” e composta da otto candidati consiglieri, non ha raggiunto il quorum richiesto dall’art. 71, comma 10, del Decreto Legislativo n. 267/2000.

Pertanto il prefetto di Asti, dott. Alfonso Terribile, al fine di garantire l’ordinaria amministrazione del Comune di Settime, ha nominato Commissario Prefettizio per Ia gestione dell’Ente fino all’insediamento degli organi ordinari, che saranno eletti nel primo turno elettorale utile, il vice prefetto dott. Massimo Danielli, in servizio presso la Prefettura di Asti.

AI Commissario, che sarà coadiuvato, in qualità di Sub Commissario, dal viceprefetto dott.ssa Barbara Buffa, pure in servizio presso questa Prefettura, sono stati attribuiti, ai sensi della vigente normativa, i poteri spettanti al Sindaco nonché al Consiglio ed alla Giunta comunali.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.