Economia e lavoro - 30 maggio 2019, 20:11

Finanziamenti per l'impresa 4.0. I servizi della Camera di Commercio di Asti per la digitalizzazione delle PMI

Incontro venerdì 7 giugno alle 10 alla Camera di Commercio di Asti

La Camera di Commercio di Asti, nell'ambito dei servizi del Punto Impresa Digitale organizza l’incontro FINANZIAMENTI PER L’IMPRESA 4.0 - Il piano nazionale Impresa 4.0 ed i servizi della Camera di Commercio per la digitalizzazione delle PMI, in collaborazione con lo Sportello MISE Piemonte-Valle d’Aosta, la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, FINPIEMONTE e Unioncamere Piemonte.

L’incontro si svolgerà venerdì 7 giugno alle ore 10.00 presso la sede camerale di Piazza Medici 8 (Palazzo Borello), ad Asti.

Il Piano nazionale Impresa 4.0 rappresenta un'importante occasione per tutte le MPMI che desiderano cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. La legge di Bilancio 2019 prevede opportunità di sviluppo per le tante piccole e medie imprese italiane che vogliano realizzare investimenti in ambito 4.0 con l'obiettivo introdurre processi innovativi finalizzati all'incremento della competitività.

Durante l’evento saranno presentate le agevolazioni del Piano Nazionale Impresa 4.0, le misure regionali a sostegno dell’innovazione delle PMI e il bando Voucher Digitali I4.0 della Camera di Commercio di Asti.

Infine sarà illustrato il Premio Chiave a Stella 2019, iniziativa riservata alle PMI piemontesi, che riconosce un premio a tre aziende che si sono particolarmente distinte per capacità di coniugare innovazione e tradizione, eccellenza della produzione e valorizzazione del territorio.

Tra gli ospiti della giornata, Silvia Bruschieri e Giorgio Rizzi (Sportello MISE Piemonte Valle d’Aosta, Ministero dello Sviluppo Economico), Bernardo Maronero (Direzione Regionale del Piemonte, Agenzia delle Entrate), Gianfranco Di Salvo (Finpiemonte) e Lorenzo Gianotti (Presidente del Premio Chiave a Stella).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul form on-line al link http://bit.ly/2YAcQb4.

 

Comunicato stampa