Scuola - 31 maggio 2019, 13:29

La Scuola dell’Infanzia “Borgo Tanaro” non chiuderà i battenti

Dal prossimo settembre, la struttura verrà gestita dalla cooperativa “La Strada scs”

A differenza di quanto precedentemente annunciato, la Scuola dell’Infanzia “Borgo Tanaro” non chiuderà: a partire da settembre 2019 la struttura sarà invece gestita dalla cooperativa “La Strada scs”, la quale subentrerà alla Fondazione “Angela Colasanto e Mario Fregonese” che l’ha gestita dall’anno 2015/2016.

La nuova gestione si delineerà in continuità con il precedente lavoro e sarà mantenuto il bilinguismo con insegnante di lingua inglese presente tutti i giorni e rilascio di attestato finale.

Inoltre “La Strada” intende ampliare l’offerta didattica attraverso attività laboratoriali (lettura animata, laboratorio creativo, laboratorio di motoria, gite, feste e animazioni) e con momenti di festa rivolti anche al quartiere e organizzati in collaborazione con Scuola dell’infanzia Orsetto del quartiere Torretta, sempre gestita dalla cooperativa e a cui sarà esteso il bilinguismo.

La “Borgo Tanaro”, rivolta ai bambini dai due anni e mezzo ai sei, è una scuola storica nata per volontà della Parrocchia SS. Annunziata con l’intento di offrire “educazione, istruzione, custodia e refezione al maggior numero di bambini del Borgo Ponte Tanaro”. “Mantenerla aperta – spiegano i responsabili della cooperativa – significa portare avanti, oltre ad un servizio molto importante per il quartiere, anche un tratto della vita sociale della città di Asti”.

Redazione